STORIE PER GIOCARE E DIVENTARE

Le Storie per giocare e diventare sono una creazione di Elisabetta Garilli per l'Équipe didattica laFogliaeilVento, nell'ambito del Progetto di divulgazione sulla cultura ludica e creativa, nato intorno alla linea Legnoland di Globo Giocattoli. Attraverso brevi rappresentazioni interattive che coinvolgono molteplici linguaggi espressivi, quali la narrazione, l'illustrazione, la danza/mimo e la musica, le storie costituiscono vivaci e variegati momenti di divertimento e di riflessione riguardo al ruolo centrale della fantasia e della libertà del bambino nei processi di apprendimento.

I bambini vengono coinvolti nel processo creativo della narrazione attraverso una molteplicità di stimoli e suggestioni.

Giocare é diventare.

Giocare liberamente significa costruire il proprio bagaglio di esperienze formative che esalteranno e indirizzeranno i nostri talenti.

La durata delle rappresentazioni é di circa 30 minuti.

Eventi Prossimi
IL PROGETTO

Il Progetto comprende numerose iniziative volte alla divulgazione di concetti quali l'importanza della libertà nel gioco, il ruolo fondamentale del gioco nei processi di crescita e apprendimento, l'accessibilità del gioco a tutti.

Le brevi narrazioni intitolate Storie per giocare e diventare sono raccolte in opuscoli illustrati che comprendono schede attuative con alcuni consigli per il gioco.

Queste storie trasmettono semplici ma incisive suggestioni tratte dall'originale e coinvolgente mondo di Legnoland, la linea di giochi in legno di GLOBO giocattoli, promotrice del movimento del gioco lento e creativo.

Nel 2017 le Storie per giocare e diventare incontrano i bambini e le loro famiglie in giro per l'Italia e diventano una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza coinvolgono direttamente il pubblico.

Legnoland di Globo Giocattoli é la linea di giochi in legno per bambini che si candida a portavoce italiano per l'accessibilità diffusa del gioco in legno.

Una gamma ampia, ottima qualità, sicurezza e prezzi accessibili, queste le caratteristiche indiscutibili della linea Legnoland: giocattoli semplici e materiali naturali che stimolano l'immaginazione del bambino per costruire il proprio mondo in un gioco libero, aperto, infinito e lento.

Con Legnoland i bambini sono liberi di creare, modificare, distruggere e ricominciare.

Il tutto seguendo i propri ritmi e la propria fantasia, imparando a conoscere se stessi e il mondo proprio attraverso il gioco.

Ecco perchè il nostro motto é "un buon giocattolo é 10 per cento giocattolo e 90 per cento bambino"!

LA FOGLIA E IL VENTO

Il Progetto comprende numerose iniziative volte alla divulgazione di concetti quali l'importanza della libertà nel gioco, il ruolo fondamentale del gioco nei processi di crescita e apprendimento, l'accessibilità del gioco a tutti.

Le brevi narrazioni intitolate Storie per giocare e diventare sono raccolte in opuscoli illustrati che comprendono schede attuative con alcuni consigli per il gioco. Queste storie trasmettono semplici ma incisive suggestioni tratte dall'originale e coinvolgente mondo di Legnoland, la linea di giochi in legno di GLOBO giocattoli, promotrice del movimento del gioco lento e creativo.

Nel 2017 le Storie per Giocare e Diventare incontrano i bambini e le loro famiglie in giro per l'Italia e diventano una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza coinvolgono direttamente il pubblico.

Eventi Passati