Globo oggi

Globo oggi

Oltre 60 collaboratori nella sede principale di Illasi, a due passi da Verona.

Una superficie operativa che supera i 1500mq.

Una trading company a Hong Kong dedicata alla selezione dei giocattoli migliori per sicurezza e qualità.

Ben 32.000mq di magazzino che ci permettono di movimentare oltre 800 container e 100 camion e spedire 1.200 bilici all'anno destinati ai nostri clienti.

E una showroom di 2.500mq su due livelli interamente rinnovata, la più grande in Italia.

Sono questi i numeri di Globo, oggi.

La più importante realtà nazionale nell'importazione di giocattoli value for money, protagonista nei suoi oltre 35 anni di storia di una crescita costante.

Crescita che l'ha vista trasformarsi da piccola azienda famigliare condotta da Carla e Giovanni Ortolani a "top player" del settore, in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili a tutti una sorprendente varietà di giochi.

Oggi Globo è

Giochi per l'infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

  • 2.500 metri quadri
  • 2 piani di esposizione
  • Più di 2.400 referenze esposte
  • 25 aree tematiche dedicate al divertimento

Il grande showroom Globo di Illasi è oggi la sala campionaria più grande d'Italia, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

SCOPRI LO SHOWROOM

La nostra evoluzione

1982
La nascita di un sogno
Carla e Giovanni Ortolani danno vita a Globo S.r.l., partendo da ciò che di più solido hanno a disposizione: la propria passione imprenditoriale.
1989
Un posto in cui crescere
È la nuova sede di Illasi, vicino a Verona, composta da 500mq di uffici, una sala campionaria e 1.300mq di magazzino. Sembra enorme, 3 anni dopo quadruplicherà.
1997
Una realtà più grande del sogno
Il magazzino raggiunge i 10.000mq e viene interamente automatizzato. Nascono il reparto grafico e quello informatico. È il momento per Globo di diventare S.p.A.
2002
Happy 20, Globo!
Globo festeggia 20 anni e cresce ancora. Il magazzino viene ampliato e raggiunge i 32.000mq di superficie coperta.
2005
La via del giocattolo
La Cina è la nuova frontiera, da lì partono le nuove sfide globali. Globo vuole esserci da protagonista, e crea una filiale a Hong Kong.
2007
25 anni per guardare avanti
Globo arriva a un quarto di secolo e matura una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità. Ormai è un'azienda di successo, destinata a crescere ancora.
2010
Globo thinks global
E mette in pratica nuove strategie. Il brand apre al licensing, concludendo accordi di partnership con alcune tra le principali aziende dell'entertainment.
2013
Una nuova consapevolezza dei propri brand
Tutta l'azienda viene coinvolta nella definizione di un nuovo posizionamento del marchio. Il primo risultato è l'uscita di una nuova campagna stampa istituzionale e la creazione di un nuovo format di comunicazione applicato a tutti i sub-brand.
2014
Globo sbarca nel mondo dei social network
Per la prima volta, oltre che con un rinnovato sito web, Globo comincia a comunicare con propri clienti e consumatori anche attraverso una fan page sul più utilizzato social network al mondo: Facebook.
2015
Canale YouTube
Globo dopo la pagina Facebook apre anche un proprio canale YouTube dove vengono pubblicati tutti i materiali video prodotti dall'azienda, sia istituzionali che di prodotto.
2016
E-commerce Globo
Come ulteriore servizio ai propri consumatori Globo apre uno store online diretto dove si potrà trovare ed acquistare una selezione dell'ampia gamma prodotti dell'azienda.
2017
35° ANNIVERSARIO
Nel 2017 Globo ha il piacere di festeggiare il 35esimo anno d’attività: una tappa importante che arriva dopo un lungo percorso intenso e costellato di soddisfazioni. L’azienda continuerà a porsi obbiettivi ambiziosi da raggiungere e sono tanti i progetti nel cassetto di cui festeggiare il successo al prossimo anniversario…
 

Mission

Friederich Von Schiller
L'UOMO È PIENAMENTE TALE SOLO QUANDO GIOCA

Noi di Globo crediamo che il gioco sia diritto di tutti i bambini, nessuno escluso.

Riteniamo infatti fondamentale la sua presenza in ogni passo di quel meraviglioso percorso che porta ognuno di noi a diventare uomo.

La nostra responsabilità, anche verso i genitori, è quindi quella di accompagnare, agevolare e sostenere questo cammino con giocattoli sicuri e stimolanti.

È nostro compito esplorare tutti i mondi del divertimento selezionando solo i prodotti più adatti a liberare, ad esempio, la forza dell’immaginazione, la potenza della creatività, il talento musicale e l’elasticità mentale.

Capacità che trasformano ogni bambino libero di giocare in un bambino libero di crescere, per diventare pienamente uomo.

Partnership