Lo sapevi che con Magic Mais puoi creare un coloratissimo e divertente porta penne, fai da te, in pochi semplici passaggi?
Dai un tocco di creatività alla tua scrivania grazie ai chicchi di mais di Globo Giocattoli che puoi assemblare magicamente senza l’uso di colla! Scatena la fantasia e cimentati in tantissime creazioni tridimensionali!
Oggi ti spiegheremo passo per passo come creare il tuo divertente porta penne con pochi e semplici gesti.
Cosa ti serve
- Rotolini di carta, scegli la misura che preferisci.
- Matita e righello
- Cartoncini colorati
- Colla stick
- Nastro adesivo
- Forbici (dalla punta arrotondata)
- Acqua
- Magic Mais che puoi acquistare direttamente sul nostro shop online!
Step 1: Crea la base dei rotolini
Usa il diametro del rotolino, appoggiato sul cartoncino colorato e traccia la base del porta penne con una matita. Una volta disegnato ritaglia la sagoma del cerchio con le forbici. Ripeti questo passaggio per tutti i rotolini che hai a disposizione. Nel nostro caso dovrai ripetere questo passaggio 3 volte.
Ottenuti i 3 cerchietti, prendi il nastro adesivo e attaccali sull’estremità di ciascun porta penne.
Step 2: Crea i bordi del tuo porta penne
Ora ritaglia con le forbici dalla punta arrotondata delle strisce colorate di altezza pari all’altezza dei tuoi rotolini. Aiutati con matita e righello per tracciare i segni sulla carta. Una volta ritagliate le strisce colorate, incollale ai bordi del tuo futuro porta penne. Ripeti per tutti i rotolini.
Step 3: Decora i tuoi porta penne
Questa è la parte davvero divertente, dove puoi liberare la fantasia e creare il tuo porta penne fai da te.
Prendi Magic Mais di Kidea, taglia le pepite di mais con il coltellino dalla punta arrotondata, che trovi in dotazione, e dai ai chicchi di mais la forma che preferisci. Dopo aver preparato le tue pepite colorate prendi un po’ di acqua, bagna leggermente i tassellini di mais e incollali sul rotolino di carta. Completa tutti i rotolini. Crea fantasie, disegni e qualsiasi cosa ti passi per la testa!
Step 4: Crea la base del tuo porta penne
Ritaglia su un cartoncino di carta colorata la base dove poggeranno tutti i rotolini di carta. Non c’è una regola, scegli la forma che più ti piace e dai libero spazio alla creatività.
Step 5: Assembla tutto
Infine, disponi e incolla sulla base appena creata i tuoi 3 rotolini. Et voilà, il gioco è fatto!
Avrai appena costruito con le tue mani un coloratissimo e divertente porta penne fai da te.
Appoggialo sulla tua scrivania per dare un tocco creativo alla cameretta.
Con Magic Mais di Kidea puoi dare una forma tridimensionale alle tue idee! Scoprirai che le pepite di mais, si possono unire magicamente senza l’utilizzo di colla ma solo con l’acqua. Che aspetti, dai spazio alla creatività!