Come imparare l’alfabeto divertendosi, i nostri consigli.

Imparare l'alfabeto divertendosi: i consigli di Globo Giocattoli per apprendere le lettere

I bambini dai 3 ai 5 anni sono spesso curiosi di imparare l’alfabeto. Scrivere il proprio nome o quello del proprio animale preferito sono vere sfide che attraverso il gioco possono diventare momenti piacevoli e gratificanti. In questo articolo ti sveleremo qualche semplice consiglio per aiutare i bambini ad imparare l’alfabeto divertendosi. 

Il metodo montessori ci spiega come tante attività, per gli adulti scontate, possano risultare difficili per i nostri bimbi. Tenere in mano una matita, riconoscere le forme delle lettere e saperle riprodurre in parole composte sono alcuni degli esempi più diffusi. 

Non va poi dimenticato che i bimbi, dai 3 anni in su, sono una fonte inesauribile di curiosità verso tutto ciò che è imitazione degli adulti. Sfruttare questa loro propensione, coinvolgendoli attraverso giochi stimolanti e divertenti, permette di stimolare l’apprendimento mantenendo alto l’interesse e, allo stesso tempo, rispettando i personali tempi di apprendimento.

Set Creativo “Crea Alfabeto” 

Il Set Creativo di Kidea “Crea Alfabeto” va proprio in questa direzione.

Mette, infatti, al centro dell’attività di gioco il coinvolgimento di tutta la famiglia e la manipolazione tattile. Grazie ai pratici stampini inclusi nella confezione, a forma di lettera, i bimbi potranno creare le lettere dell’alfabeto e comporre le prime parole con l’aiuto dei genitori. 

Crea Alfabeto di Kidea è ideale nel processo di crescita e di apprendimento. Da un lato permette ai bambini di sperimentare l’alfabeto senza la necessità di impugnare una matita o una penna, dall’altro favorisce la memoria tattile e visiva grazie alla manipolazione e all’attribuzione di diversi colori alle lettere dell’alfabeto. L’utilizzo, infatti, di diversi colori aiuta i bambini ad associare con più facilità le lettere e le forme.

Un gioco completo, divertente e coinvolgente da condividere con amici e compagni di classe. Si compone di 26 pratici stampini a forma di lettere dell’alfabeto, 1 mattarello per stendere la pasta da modellare, e 4 vasetti con chiusura ermetica da 56 grammi ciascuno per riporre i panetti una volta terminato il gioco così da mantenerli sempre freschi e pronti all’uso. Testato e sicuro, ideale per i 36mesi +.

Kidea, il mondo della creatività per dare colore alle tue idee

Kidea è il brand di Globo Giocattoli interamente dedicato alla creatività, con attività e giochi divertenti, educativi che stimolano la fantasia nel processo di apprendimento dei bambini. 

Potrebbe interessarti