Come rendere indimenticabile una festa di compleanno con i giochi giusti

Il momento più bello dell’anno, ancora più speciale per i bambini, che con l’occasione possono passare una giornata insieme ai loro amici divertendosi grazie ad attività coinvolgenti ed entusiasmanti.

Una festa di compleanno indimenticabile si compone di numerosi elementi (cibo, decorazioni, invitati…), ma la più importante è sicuramente data dall’insieme di giochi proposti. Quali sono dunque i migliori per assicurare al proprio bambino una festa unica? Scopritelo qui!

Come festeggiare il compleanno dei bambini in modo originale?

Un compleanno rappresenta un’occasione speciale da dedicare interamente al proprio figlio, proponendo attività che stuzzicano il suo interesse e che possono interessare anche i suoi amici per dar vita ad un momento indimenticabile da trascorrere insieme. Tutti amiamo i compleanni in casa o al parco, con il buffet di ghiotti snack e la torta alla fine, durante i quali si fanno giochi di natura sportiva o creativa. Ma se si volesse fare qualcosa di diverso? Le idee non mancano di certo: dalla giornata all’acquario o al museo, per unire anche un aspetto educativo, alle attività con gli animali in una fattoria, dal laboratorio di cucina per bambini a quello di pittura, passando per l’intramontabile pigiama party o la festa in piscina, il parco di proposte speciali è davvero ricco, in grado di soddisfare tutti, ma proprio tutti, i bambini!

Che giochi fare al proprio compleanno?

Se si opta per un compleanno in casa o al parco, si possono comunque fare tante attività divertenti e senza tempo: c’è la caccia al tesoro, il rubabandiera, il nascondino, la partita di calcio o pallavolo e, perché no, anche il guardare un film tutti insieme. Per qualcosa di più originale invece, si può optare per il preparare ad esempio la pizza in compagnia, assegnando ad ognuno un compito speciale, il dar vita ad una SPA domestica (con maschere per il viso e angolo makeup), o ancora una gara di ballo, di canto o di storytelling, magari creando un teatrino per stimolare ulteriormente la fantasia dei bambini! Indipendentemente dall’attività scelta, quel che conta è assicurarsi che tutti i bambini si sentano coinvolti, per evitare “ingiustizie” e per assicurare a tutti una bella festa, a cominciare sicuramente dal festeggiato che, siamo sicuri, con queste proposte di giochi passerà un compleanno assolutamente indimenticabile.

4 idee per te

Ma come assicurarsi dunque di dar vita a una festa di compleanno indimenticabile, con attività sempre divertenti e coinvolgenti? Ecco qualche suggerimento firmato Globo:

  • My beauty set di Sbelletti: un set come quello dei migliori parrucchieri e centri estetici per passare pomeriggi divertenti e sempre fashion grazie a tutti gli accessori necessari per creare look d’impatto in compagnia delle proprie amiche.
  • Magiche bolle di WToy:  queste bolle magiche sono le prime bolle che rimbalzano e non scoppiano: una “magia” perfetta per fare una sorpresa meravigliosa durante le feste di compleanno, stimolando la fantasia dei bambini anche in compagnia.
  • La Maratona del Divertimento di Family Games: mettete in fila 4 pedine colorate in “In Fila per 4”, indovinate il personaggio misterioso in “IndovinaKit”, allenate la memoria con “Memory”, tagliate per primo al traguardo nel “Gioco dell’Oca” o date il “scacco matto” della vittoria a “Scacchi” e con il minor numero di mosse possibile. L’unica cosa da fare è scegliere da quale gioco lasciarvi tentare oggi: il resto, è un divertimento assicurato, sempre!
  • Space flipper di Family Games: il Flipper per bambini più bello della galassia! L’obiettivo è quello di tenere in gioco la pallina il più a lungo possibile grazie alle palette, con suoni e luci che stimolano la coordinazione tra vista e tatto, per sfide sempre coinvolgenti ed elettrizzanti.