Corri, Globo, Corri!

Come fare per far arrivare prima il Natale? Semplice, si corre verso il 25 dicembre più veloce che si può!! Scherzi a parte, tutto il team di Globo è orgoglioso di annunciare che parteciperà alla 41a Marcia del Giocattolo di Verona l’8 dicembre e alla Marcia del Giocattolo di Milano il 16 dicembre.

Il nostro brand Legnoland sarà main sponsor in entrambe le occasioni con bellissime iniziative e tante sorprese. Continua a leggere per scoprire come partecipare, gli orari, i percorsi e tutte le altre informazioni!

8 dicembre, Verona – Marcia del Giocattolo

Sabato 8 dicembre il punto di partenza è in Piazza Bra e al via si potrà correre o passeggiare immersi nell’atmosfera di Natale del centro di Verona in occasione della 41a Marcia del Giocattolo, naturalmente tutti con al polso il braccialetto firmato Legnoland!

Possono partecipare proprio tutti, dai runner più esperti alle famiglie con passeggino grazie ai tre percorsi differenziati. Alle 09:00 è programmata la partenza della corsa FAST, 10 km cronometrati pensati per i maratoneti più esperti o per chi vuole mettersi alla prova. Subito dopo la corsa CLASSICA con due diversi tragitti tra cui scegliere (da 5 o 10 km) per immergersi tra le più belle vie del centro di Verona. È alle 10, invece, l’inizio della corsa FAMILY: una passeggiata di 1,5 km adatta alle famiglie e a misura di bambino, con tanto di animazione per i più piccoli lungo il percorso. Ogni bambino iscritto riceverà anche un giocattolo!

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto La scuola per tutti a favore del CSV-Centro Servizi per il Volontariato di Verona. Con questo progetto si vuole fornire materiale scolastico ai bambini delle famiglie più bisognose. Ai partecipanti che sceglieranno di aderire al programma di solidarietà verrà dato un braccialetto in legno Legnoland da indossare durante la corsa come simbolo del proprio supporto.

Partecipare è semplice: è possibile iscriversi online oppure stampare il modulo e iscriversi direttamente il giorno della manifestazione.

Link utili

Per info: marciadelgiocattoloverona.it
Iscrizione corsa Family: marciadelgiocattoloverona.it/family/
Charity program: marciadelgiocattoloverona.it/charity/

16 dicembre, Milano – Marcia del Giocattolo

Giusto il tempo di far riposare un po’ le gambe e poi via dritti verso Milano!

Il 16 dicembre, a pochi giorni dal Natale, l’appuntamento per La Marcia del Giocattolo di Milano è alle 10:30 in Piazza Castello. Anche questa volta si tratta di un evento dedicato alle famiglie e alla solidarietà. Sono previsti due percorsi, in base al proprio livello di allenamento e alla propria voglia di mettersi alla prova, uno FAST da 10 km e uno FAMILI da 3 km e si può correre oppure semplicemente camminare al proprio ritmo. Tutti, anche i più piccoli, possono vivere l’evento in un clima di festa e condivisione, all’insegna del divertimento con momenti di intrattenimento e animazione.

Online sono elencati tutti i punti in cui è possibile iscriversi, agli adulti verrà consegnato un capo tecnico mentre i bambini avranno un giocattolo Legnoland tutto per loro. Il giorno dell’evento sarà presente anche uno stand in cui iscriversi direttamente prima della gara.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto verso l’Associazione CAF che sul territorio milanese si occupa di bambini e ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti. In particolare, verrà utilizzato per l’acquisto di un pulmino che servirà per accompagnare i bambini a scuola, alle attività extrascolastiche o nei luoghi in cui trascorreranno le vacanze. Tutti i partecipanti riceveranno un braccialetto di legno Legnoland da indossare durante la corsa, simbolo del supporto al Kids Charity Program.

Link utili

Per info: marciadelgiocattolo.it
Iscrizioni e FAQ: marciadelgiocattolo.it/iscrizioni-faq/
Kids Charity Program: marciadelgiocattolo.it/solidarieta/

Potrebbe interessarti