Giocare con la realtà aumentata: scopri tutta la linea educativa di Family Games

Realtà aumentata_Family Games

Il 2021, con una tendenza che prosegue anche nel 2022, ha segnato una svolta nel mondo del giocattolo. La giocabilità tradizionale si è arricchita di una nuova dimensione, quella virtuale, proponendo nuovi traguardi educativi. 

Le esigenze di crescita dei bambini sono in continua mutazione, allo stesso modo il mondo del giocattolo, attraverso ricerca e sviluppo, affina ogni giorno la sua proposta di gioco sui nuovi bisogni e aspettative. Rispetto, infatti, a qualche anno fa, l’affinità con la tecnologia è scesa d’età: i bambini oggi sono nativi digitali, immersi fin dalla nascita tra dispositivi tecnologici e dal mondo delle informazioni. I giochi educativi, quindi, possono accedere a opportunità e funzionalità del tutto nuove, accompagnando l’apprendimento dei più piccoli attraverso una giocabilità “aumentata”.

Infatti, è grazie alla realtà aumentata che Globo Giocattoli ha definito una nuova linea di giocattoli divertenti ed educativi, che uniscono la fisicità del giocattolo tradizionale con le potenzialità offerte dalla tecnologia. In particolare, scaricando l’applicazione gratuita, disponibile sia per Android che Ios. 

Una linea di prodotti che si inserisce perfettamente sotto il brand Family Games, dedicato al mondo dei giochi e del divertimento in famiglia.

I bambini del mondo

Il tappetone “Bambini del Mondo” è un’area gioco ampia 150 x 100 cm e sicura che accompagna i giochi dei bambini. La mappa geografica del mondo stampata si anima di tanti personaggi tutti da scoprire attraverso il proprio smartphone. Infatti, inquadrando i bambini rappresentati è possibile scoprirne la storia e la cultura. Inoltre, l’opzione “cambia lingua” permette di ascoltare i loro racconti in 16 diverse lingue dal mondo. Un’avventura che spazia da Asia ad Europa per scoprire tutte le bellezza che ci circondano.

I puzzle 

La famiglia dei puzzle di Family Games si compone di un’ampia selezione di puzzle, per dimensioni e sfondi, tutti da comporre e da scoprire. Al loro interno tanti personaggi che si animeranno sul tuo smartphone raccontando le loro avventure in 16 diverse lingue del mondo.  

Mega Puzzle XXL

Dimensioni: 91,5 x 61 cm
Assortiti disponibili: I Bambini del Mondo, la Metropoli e la Fattoria.

 

 

 

 

 

Puzzle L


Dimensioni: 48 x 33 cm
Assortiti disponibili: Safari, Dinosauri e Fattoria

 

 

 

Jumbo Puzzle

Trova i due tasselli che compongono il tuo personaggio. Usa l’apposito sostegno incluso per metterlo in verticale e inventa nuove incredibili storie.

Assortiti disponibili: Animali, Veicoli, Professioni

 

 

 

 

Formine 3D

Scopri tutte le formine in morbido foam e crea il tuo paesaggio. Grazie allo spessore di cui si compongono potrai spostare i personaggi e farli interagire fra loro.

Assortiti disponibili: Fattoria, Polizia e Vigili del fuoco

 

 

 

Grazie ai tanti formati e modalità di gioco, la realtà aumentata inserita nei giochi di Family Games diventa un mezzo al contempo di divertimento che educativo. 

Potrebbe interessarti