I giochi di calcetto per grandi e piccoli

Ammettiamolo, arredare casa può essere un impegno e a volte una fatica, ma quanto è bello in realtà scegliere come personalizzare i propri spazi in base ai gusti e alle esigenze di ognuno di noi? Anche i bambini possono divertirsi con questa attività proprio come gli adulti! In che modo? Scopritelo insieme a noi e grazie ai suggerimenti a tema Globo!

Cosa regalare a un bambino a cui piace il calcio?

Quando si entra nell’argomento calcio, le possibilità di regali a tema sono infinite, anche e soprattutto per i piccoli appassionati: il grande classico è la palla da calcio “seria”, magari un’edizione limitata uscita in occasione di qualche evento come i Mondiali o personalizzata con i colori della squadra del cuore, perfetta come oggetto da collezione per i bambini dagli 8 anni in su. Ben vengano poi le magliette del calciatore preferito o accessori per giocare come scarpette, calzini in spugna e completi sportivi.

Se il bambino in questione è anche un appassionato lettore, ci sono diversi libri pensati per le diverse età incentrati sui grandi calciatori del passato e presente o sulla storia di una squadra. Anche l’album con le figurine è sempre molto apprezzato e, nel tempo, diventa un bel ricordo da conservare. Senza dimenticare poi il regalo per eccellenza: i biglietti per andare a vedere la partita della propria squadra preferita, magari correlati alla sciarpa con i colori della squadra appunto per fare il vero tifoso tra gli spalti…. Insomma, spazio alla fantasia!

Il Calcetto Balilla

Un altro grande classico è il calcetto balilla, noto anche come biliardino o biliardo per bambini, un gioco intramontabile che continua ad appassionare bambini, ragazzi e adulti da generazioni. Questo gioco simula una partita di calcio: i giocatori infatti manovrano, in un tavolo da gioco apposito con sponde laterali, tramite barre (o stecche), le sagome di calciatori in miniatura cercando di colpire con essi una pallina per spingerla nella porta avversaria.

Si tratta di un gioco in grado di unire l’abilità, la velocità di pensiero e la destrezza nei movimenti a un pizzico di agonismo e alla voglia di sfidare e di battere gli avversari ed è alla portata di tutti, creando momenti coinvolgenti ed emozionati per tutte le età. Un’ottima idea regalo per le occasioni speciali, come i compleanni o il Natale: dal momento che un biliardino professionale può essere difficile da gestire in termini di spazio (oltre che di costo), la soluzione migliore è quella di optare per dei biliardini che siano o da tavolo o che si possono chiudere, per essere poi riposti con facilità, come quelli di Globo Giocattoli.

I giochi di calcetto di Globo Giocattoli

  • Calcetto Pieghevole 4 Aste di Family Games: con questo Calcetto in legno, completamente pieghevole, si può giocare ovunque, e riporlo comodamente via quando si finisce. Resistente e facile da montare, questo calcetto pieghevole ha 4 aste telescopiche per lato, provviste di manopola antiscivolo per una presa perfetta durante la partita. Ideale per 3-4 giocatori.
  • Calcetto Junior da Tavolo 3 Aste di Family Games: per allenarsi, organizzare divertenti partite di calcetto balilla e sfidare gli amici a chi fa più goal. Il Calcetto Junior di Family Games in legno ha segnapunti laterali ed è ideale per 2-3 giocatori grazie alle 3 aste per ciascun lato dotate di comoda manopola antiscivolo.
  • Calcetto Junior in Legno 2 Aste di Family Games: il calcetto balilla da tavolo per eccellenza, facilmente trasportabile e in legno, ideale per 1-2 giocatori grazie alle 2 aste per lato con comoda manopola antiscivolo. Per i bambini dai 36 mesi in su.

Potrebbe interessarti