Non solo macchinine! La passione dei bambini per i camion giocattolo con rimorchio

I veicoli giocattolo sono da sempre presenti nelle camerette dei bambini, sin dai tempi dei nostri genitori e in alcuni casi anche dei nonni. Nonostante il passare degli anni e l’evolversi dell’industria dei giocattoli e della tecnologia, questi giochi restano tra i preferiti dei più piccoli, classificandosi come un divertimento che unisce diverse generazioni. Globo propone un ampio catalogo di camion giocattolo di qualità, autentici e realistici, per assecondare le passioni dei bambini di ogni età ed esigenza.

La passione dei bambini per le macchinine

La passione per le macchine nasce nei bambini sin dai primi incontri con i veicoli nella loro vita quotidiana: i piccoli vedono mamma e papà guidarli, ci salgono sopra più volte al giorno, sono incuriositi dai suoni che emettono e che li catturano durante le passeggiate, o dalle finestre aperte delle loro case; amano gridare il loro nome o imitarne il rumore con versi, quindi è normale che piaccia includerli nei loro giochi, soprattutto in quelli di simulazione del mondo e della vita degli adulti. Inoltre, la presenza di tali giocattoli va incoraggiata nel percorso di crescita dei piccoli perché i giocattoli che si muovono, come i veicoli, sono importanti per stimolare i movimenti: mentre i bambini si divertono a muoverli nello spazio, imparano a muoversi anche loro.

Questo è particolarmente importante per i bambini che cominciano a gattonare, in quanto giocare con piccole automobili darà loro uno stimolo divertente per indurli a muoversi, acquisendo sempre più sicurezza nei movimenti. Proprio attraverso l’uso di questo genere di giocattoli, concetti come spazio, forza e distanza si sviluppano e radicano dentro di loro. Le macchine giocattolo, in conclusione, aiutano a sviluppare la coordinazione, l’equilibrio e le capacità motorie del bambino.

La grande varietà di camion giocattolo

I bambini imparano sin da subito a riconoscere la differenza tra i vari veicoli che individuano per strada: camion, ruspa, ambulanza, automobile. Familiarizzare con le riproduzioni di questi veicoli in forma di giocattolo li aiuta ad imparare il loro nome e ruolo sociale (per esempio, se servono a portare persone o cose, oppure quale funzione assolvono). Per questo motivo, per solidificare la connessione tra vita reale e gioco, il mercato offre una grande varietà di camion giocattolo, di forme diverse e con gli accessori e funzionalità più disparati, che superano la prova del tempo.

I camion giocattolo più amati dai bambini

Globo offre i camion giocattolo più accessoriati, verosimili, simpatici e funzionali e amati dai bambini di ogni età con la passione per il mondo delle auto:

  • Camion Soccorso con BigFoot: Attenzione: un camion soccorso stradale con funzionamento a frizione, dotato di penumatici in gomma e braccio snodato per trainare l’auto Big Foot inclusa, curato nei minimi dettagli e con una riproduzione di luci ed effetti sonori reali in grado di stimolare la fantasia dei più piccoli;
  • Camion con Formine: un camion giocattolo con formine colorate, rastrello e secchiello per rendere le giornate al mare più divertenti e inventare nuovi fantastici giochi sotto l’ombrellone, con la sabbia e con l’acqua di mare;
  • Maxi Camion con Cassone Ribaltabile: veicolo da cantiere utilizzabile per trasportare attrezzi, detriti e materiali per dar forma alle costruzioni, dando libero sfogo alla fantasia;
  • Camion Bisarca in Legno: un grosso camion per trasportare le quattro macchine incluse, ricco di dettagli e inserti in plastica opaca che lo rendono davvero realistico, con un sofisticato sistema di leve e giunture mobili che possono trasformarlo da camion bisarca in pista da discesa per auto; basterà posizionare una delle quattro macchine sulla cabina del camion e lasciarla andare…chissà quanto lontano arriverà!

Potrebbe interessarti