Globo Giocattoli sostiene la persona grazie alla Cooperativa Monteverde Onlus

Monteverde

Monteverde, Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS, è una cooperativa attiva sul territorio da più di 30 anni.

Monteverde Onlus, l’impresa di comunità che mette al centro la persona

Nasce nel 1986 a San Zeno di Colognola ai Colli, con la volontà di strutturare servizi rivolti alle persone con disabilità. Nello specifico “perseguendo l’interesse generale della collettività alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini”, come previsto dalla Disciplina delle Cooperative Sociali (L.381/91).

Il desiderio di rispondere in modo appropriato ai bisogni della Comunità ha stimolato la Cooperativa a qualificare e diversificare i propri servizi, arrivando ad operare in tutta la Val d’Illasi, in provincia di Verona e nelle zone limitrofe.

La cooperativa Monteverde, come dichiarato nella sua Mission, mette al centro la persona e il suo diritto ad esprimere sé stessa e le proprie potenzialità integrandosi nell’ambiente sociale in cui vive. Ciò significa perseguire i bisogni sociali, sanitari e culturali del territorio e dei propri soci, mettendo al centro del proprio agire, la persona.

Sulla base di queste premesse negli anni la cooperativa Monteverde ha dato forma e attivato servizi dedicati alle persone con disabilità: il Centro Diurno, i Laboratori lavorativo-riabilitativi ed il relativo servizio di trasporto ed accompagnamento a domicilio. Non di meno, sono stati attivati percorsi e servizi dedicati ai minori e alle famiglie, come i doposcuola educativi, gli interventi educativi domiciliari e scolastici, i poliambulatori territoriali specializzati nel settore psico-educativo, e i servizi rivolti agli anziani grazie alla consegna pasti ed assistenza domiciliare.

Il percorso di maturazione e consapevolezza ha portato la cooperativa ad identificarsi oggi come “impresa di comunità” dove cooperano più di 70 persone tra dipendenti e volontari, uniti dagli stessi valori e dall’impegno nel perseguire la mission attraverso il proprio agire quotidiano.

Globo Giocattoli, partner attivo nel sostegno ai progetti sociali

Una realtà che per missione, visione e valori si avvicina agli stessi ideali di Globo Giocattoli, e per questo è stata scelta lo scorso 18 giugno 2022 come partner del 40esimo anniversario della nostra azienda.

Sostenere la cooperativa Monteverde significa per noi appoggiare tutti quei progetti in cui la persona, le sue potenzialità, competenze e desideri sono davvero al centro e messi in relazione col contesto sociale e culturale circostante, per favorirne l’integrazione. Conoscenza e rispetto dell’altro gli ingredienti essenziali alla base di questi percorsi integrativi e valoriali.

Per questo, sostenere la cooperativa Monteverde, significa per noi sostenere tutti quei progetti dai traguardi importanti, dove la nostra realtà, insieme alla cooperativa possono diventare parti attive del territorio.

Potrebbe interessarti