Indovina il disegno

disegno globo, gioco disegna e indovina, giocattoli disegno,

Il lato più interessante dei giochi in legno è che possono dare vita a tante attività diverse, perfette per non annoiarsi mai! Ad esempio, quando si è in compagnia, si può giocare a Indovina il disegno!

Il Gioco: Indovina il disegno!

gioco da disegnare, blog disegno

Questo gioco si svolge in modo davvero semplicissimo, ma nella sua elementarità è divertente, stimola la fantasia e anche la dialettica dei bambini. Si può organizzare su un comune foglio di carta ma certamente, utilizzando la lavagna, il gioco acquista un aspetto decisamente più scenografico. Sia sulla lavagna nera, che su quella bianca, ma anche sulla versione banco, è possibile giocare numerose sfide: inizia il giocatore più giovane a tracciare sulla lavagna un primo segno, che rappresenta un primo piccolo accenno del disegno da indovinare.

È solo un primo indizio che serve a far partire il gioco. Se l’altro giocatore non indovina, cosa alquanto probabile, l’altro continua un altro pezzo del disegno, finché il giocatore che osserva non riesce a capire quale sia il soggetto che l’altro sta disegnando.

Per fare un piccolo esempio mettiamo che il bimbo voglia disegnare un elefante: potrebbe iniziare con il raffigurare una grande orecchia e a quel punto colui che deve indovinare potrà lanciarsi e dire che è la vela di una barca oppure che è un cuore e così via tentando di azzeccare la risposta. Quando colui che deve indovinare si arrende, il disegnatore aggiunge via via altri dettagli del disegno fino se necessario, al completamento del suo elefante. Si può andare avanti finché si vuole, non ci sono regole precise, non è assolutamente necessario essere dei bravi disegnatori, anzi più si va avanti più il gioco diventa divertente.

Il gioco disegna e indovina

Questo gioco è estremamente fantasioso, serve ad aguzzare l’ingegno con una buona dose di inventiva e può anche essere un’idea utile e originale per intrattenere i bambini durante una festa di compleanno a tema, o un pomeriggio a casa, garantendo parecchie risate nel momento in cui si tenta di indovinare, dando vita a incredibili e spassose interpretazioni.

Potrebbe interessarti