L’ora del bagnetto è sempre un dramma? I Gommolosi sono la soluzione!

Fare il bagnetto per alcuni bimbi è un momento rilassante ma per altri ancora è un vero e proprio dramma.

Fare il bagnetto per alcuni bimbi è un momento rilassante e divertente, ma per altri  l’ora del bagnetto è sempre un dramma. Nell’arco della giornata i più piccoli si fanno carico di stimoli nuovi dal mondo che li circonda, motivo per cui il momento dedicato al bagnetto può facilmente favorire il rilassamento. Inoltre, per i neonati si tratta di un momento speciale e intimo in cui il bebè viene ricondotto al suo elemento più naturale, cioè dove è stato cullato durante i 9 mesi nella pancia della mamma.

L’ora del bagnetto, un dramma? Tante idee per renderlo una scoperta continua!

Il momento del bagnetto è senza dubbio un’indispensabile routine di pulizia e igiene quotidiana, ma come trasformarlo in un’occasione di gioco e spensieratezza? Grazie all’immersione i bambini hanno la possibilità di scoprire il proprio corpo in azione in uno spazio diverso e di esplorare un nuovo elemento come l’acqua. Per fare in modo che l’appuntamento del bagnetto possa diventare uno scenario piacevole, ricco di nuove e coinvolgenti esperienze di gioco, Globo ha pensato ai Gommolosi!

Questa speciale linea di Vitamina G, brand che da sempre pensa alla prima infanzia, raccoglie davvero una grande varietà di personaggi. Teneri animaletti, dalle classiche paperelle, ai pesciolini, tartarughe fino a dinosauri di svariati colori.

Oppure, palline sensoriali che, oltre a stimolare tatto e vista, grazie alla loro particolare forma facilitano la presa dei bimbi nell’acqua, stimolando la manipolazione, lo sviluppo motorio e l’esplorazione delle proprie capacità.

Il design, i colori, e i materiali che caratterizzano i Gommolosi sono pensati per tenere compagnia ai neonati durante i primi bagnetti con una proposta di gioco stimolante e divertente. I personaggi e gli accessori delle linea Gommolosi sono realizzati interamente in gomma, morbidi al tatto, super colorati e sicuri. 

Pulizia profonda dei giocattoli

Per Globo, come per ogni genitore, oltre al divertimento è importante la sicurezza dei bambini. Seguendo alcune semplici regole, è possibile mantenere i giochi da bagno puliti e sicuri per ogni utilizzo successivo. È importante risciacquare con acqua pulita e asciugare bene il giocattolo, posizionandolo con i fori verso l’alto, in un luogo fresco e asciutto. 

I Gommolosi di Vitamina G sono testati e contrassegnati dal marchio CE, quindi rispettosi degli standard di qualità in materia di sicurezza, salute e tutela dell’ambiente.

 

Potrebbe interessarti