Scrivi ciò che cerchi

Natale 2020: la classifica dei regali più ambiti

Il Natale è sempre più vicino, rappresenta indubbiamente la festa dell’anno più amata e attesa dai bambini, e non solo.

Le lucine colorate, gli alberi addobbati, i canti tradizionali, gli spot pubblicitari, il panettone e il pandoro, sono tutti elementi che rendono questo periodo particolarmente gioioso e magico. Tuttavia, quando ci si trova a vestire le vesti di Babbo Natale, riuscire a trovare i regali più adatti per i bimbi, può non essere un’impresa facile.
Ecco quindi, in vostro aiuto, la classifica dei regali più ambiti per il Natale 2020.

#1 Auto Elettriche

Le automobiline elettriche rappresentano a tutti gli effetti uno dei giocattoli più desiderati dai bambini. Sognare di diventare un pilota e sfrecciare sulle piste da corsa è infatti uno dei desideri più ricorrenti fra i più piccoli, queste piccole auto in miniatura sono delle vere e proprie fedeli riproduzioni dei modelli reali a cui fanno riferimento, e montano a bordo numerose soluzioni tecnologiche: autoradio, controllo a distanza, fari a led etc.
Esistono vari modelli di queste macchinine elettriche in grado di soddisfare i gusti di bambini e bambine di qualsiasi età.

#2 Cucina giocattolo

Improvvisarsi giovani cuochi e preparare fantastici piatti da servire a mamma e papà o ai propri amichetti, è da sempre una delle attività preferite dai bambini. Le più recenti trasmissioni televisive con protagonisti giovani chef e pasticceri hanno contribuito in tal senso ad appassionare i bimbi alla cucina e alla pasticceria, motivo per cui, una cucina giocattolo diventa uno dei regali da loro più desiderati. Attraverso questo gioco possono sperimentare diverse preparazioni divertendosi in tutta sicurezza e magari, con l’aiuto e la supervisione di mamma e papà, possono anche iniziare a realizzare qualche semplice e gustosa creazione.

#3 Attrezzi meccanico

Quando qualcosa in casa si rompe, o non funziona correttamente, i bimbi vogliono sempre essere d’aiuto nella riparazione di questi oggetti. Regalare un kit di attrezzi da meccanico giocattolo renderà i bambini veramente felici, potranno finalmente divertirsi fingendo di aggiustare qualsiasi cosa capiti e se magari dispongono di una macchinina elettrica, potranno diventare i meccanici della propria piccola autovettura.

#4 Kit dottore

Potrebbe capitare che ci si ammali e si è costretti a stare a letto per la guarigione. Ecco che allora i più piccoli potrebbero cogliere l’occasione per curarci, proprio come noi facciamo con loro quando stanno male. Altre volte invece i bimbi vogliono curare i propri bambolotti o peluche. In tutte queste occasioni, disporre degli attrezzi da dottore giocattolo, può quindi essere un regalo molto apprezzato dai piccoli aspiranti dottori, potranno in questo modo somministrare dei farmaci ai loro pazienti, o effettuare un iniezione per far passare la malattia.

#5 Casetta delle bambole

Se c’è un regalo da sempre molto desiderato dai bimbi, questo è sicuramente la casetta delle bambole. I più piccoli si divertono tantissimo a scatenare la loro fantasia, inventando e immedesimandosi nella vita delle bamboline con la loro fantastica casetta. Quest’ultima, grazie alla fedele riproduzione delle stanze di un abitazione, consente di ricreare con le bambole le situazioni tipiche della quotidianità di una casa: preparare la cena, pulire casa, guardare la tv o farsi un bagno.
Dal momento che i più piccoli tendono istintivamente ad imitare i più grandi, la casetta delle bambole ben si presta a questo tipo di attività.

#6 Biliardino

Il tavolo da biliardino è da sempre un regalo che rende felici tutti bimbi, dai più piccoli ai più grandi. Si tratta di un gioco storico che ha intrattenuto e continua ad intrattenere intere generazioni, è possibile trovarlo infatti nelle scuole, negli oratori e nelle spiagge ed è impossibile rinunciare alla tentazione di sfidare i propri amichetti, la mamma e il papà in delle partite all’ultimo goal.

Commenta!

La tua e-mail non verrà mostrata. Campi obbligatori *