Come gestire lo stress: i benefici degli Strizz Me

Strizz Me

Che cosa succede quando siamo stressati?

La ripresa della scuola e il ritorno in ufficio sono tutti eventi che portano bambini ed adulti ad affrontare maggiori carichi di impegni, imprevisti e quindi stress. In questo articolo vi daremo qualche piccolo consiglio per alleviare l’ansia e la tensione muscolare.

Lo stress è il modo, del tutto naturale, con cui il nostro organismo reagisce di fronte alle piccole, grandi emergenze della vita regalandoci una forza e un’energia inaspettate. Infatti, di fronte agli imprevisti o alla paura il nostro corpo emette cortisolo, un ormone prodotto su impulso del cervello, e, al contempo, libera l’adrenalina. La combinazione di questi elementi aumenta la reattività mentale e le prestazioni fisiche. È chiaro, però, che questo stato, perché sia sano, deve avere una durata limitata nel tempo consentendoci di tornare in uno stato di equilibrio e calma.

Per farlo, esistono, alcuni piccoli oggetti, che nella loro semplicità possono davvero aiutare a liberarci dalla tensione: gli Strizz Me.

Gli Strizz Me di Globo Toys sono colorati gadget antistress dalle forme buffe. I gadget antistress, a dispetto di quanto si possa immaginare, sono un rimedio incredibilmente antico. Alcune testimonianze confermano, infatti, che già nell’antica Cina, millenni di anni fa, venivano usate primordiali palline antistress per alleviare l’ansia e la tensione muscolare, e per favorire il coordinamento motorio. Insomma, piccoli accessori veri toccasana conosciuti già nei tempi antichi.

Globo Giocattoli propone un’ampia gamma di Strizz Me dalle forme e colori più diversi: piccoli alieni, teneri orsacchiotti, gufi, bassotti e buffe palline sono solo alcuni dei divertenti personaggi che animano questa famiglia.Strizz Me

 

Benefici degli Strizz Me:

  • Permettono di scaricare tensione e stress
  • Sono una fonte di distrazione per il cervello
  • Favoriscono la concentrazione
  • Stimolano la creatività, la produttività e la funzione cognitiva attraverso il gioco
  • Migliorano la coordinazione motoria occhio-mano
  • Mantengono sane le articolazioni

 

Inoltre il loro buffo aspetto e i colori divertenti possono trasformarli in ottimi compagni di scrivania strappa sorriso, oppure come amici di scuola nei primi giorni e durante i nuovi inizi.