La casetta delle bambole Meggie’s House

La casetta delle bambole Meggie’s House è la casa ideale per ospitare tante bambole e divenire teatro delle tante storie che i bambini saranno in grado di mettere in scena grazie a questo giocattolo.

Si tratta di una spaziosa casetta che si contraddistingue immediatamente per la ricchezza e l’allegria dei suoi colori che vanno a decorare in maniera curata ogni singolo ambiente della casa.

Accessori e caratteristiche

Il giocattolo è interamente realizzato in legno e può essere montato molto semplicemente e rapidamente ovunque si desidera. La dotazione interna di accessori e decorazioni è piuttosto completa per ogni singola stanza della casetta che è cosi suddivisa:

  • Piano terra: ospita un grazioso bagnetto caratterizzato dalla presenza di un’ampia vasca da bagno totalmente rosa;
  • Primo piano: si trova una spaziosa zona giorno con un ricco salottino dotato di divanetti e tv al plasma e al cui centro si trova il tavolo in cui le bamboline potranno prendere il tè, fare delle squisite merende e chiacchierare fra di loro;
  • Secondo piano: all’ultimo piano si trova invece la zona notte anch’essa finemente decorata in cui vi è collocato un comodo divanetto per riposare o leggere un bel libro.

Grazie alla totale apertura frontale della casetta, i bimbi avranno pieno accesso a tutte le aree della casetta e di certo non ci saranno problemi ad ospitare più bamboline contemporaneamente.
Dal punto di vista delle dimensioni la casetta è piuttosto grande con un’altezza di 93 cm, una larghezza di 48cm e una profondità di 24cm.

L’importanza di fantasticare grazie alle bambole

Potrà apparire un semplice gioco, ma intrattenersi con una casetta per le bambole è un’attività che fioca un ruolo molto importante nella crescita dei bambini. Li aiuta a sviluppare la propria immaginazione, la propria fantasia e a relazionarsi con gli altri bimbi con cui stanno giocando.
Quando giocano con le bambole i bambini non hanno un particolare obiettivo o compito da svolgere ma posso dare libero sfogo alla loro creatività, mettendo “in scena” alcune storie ed eventi veramente sorprendenti.
Da una parte i bambini hanno un innato desiderio di imitare i più grandi e così come mamma e papà si prendono cura di loro, in egual modo vogliono prendersi cura delle bambole fornendo loro una casetta, degli amici, degli animali etc. ricreando di conseguenza una sorta di realtà immaginaria in cui son totalmente immersi.
Si tratta infine di un gioco che non sarà mai ripetitivo, i bambini sono in grado di ricreare le più disparate storie e vicende giorno dopo giorno senza mai annoiarsi.

Sulla base di queste considerazioni, Meggie’s House ha tutte le carte in regola per fornire un’esperienza di gioco completa e divertente ai più piccoli. La casetta dispone infatti di tutti gli accessori e gli elementi indispensabili per mettere in scena le più diverse vicende sia immaginarie che reali, capaci di intrattenere talvolta, anche i più grandi.

Potrebbe interessarti