Globo nel mondo

Le nuove frontiere del divertimento

È il costante adattamento verso le nuove frontiere del divertimento che ci ha portato, negli anni, a spingerci oltre i confini italiani ed esplorare le nuove vie del giocattolo. Vie che portano principalmente in estremo oriente e che aprono ogni giorno nuovi scenari a un mercato in costante evoluzione. Anche l’Europa oggi ci offre opportunità di scelta e di mercato.

La nostra esperienza ci permette di percorrere solo quelle più sicure e affidabili, di imboccare solo quelle che mostrano buone potenzialità di successo. E di tornare a casa, ogni volta, con qualcosa di unico e innovativo. Pensato e prodotto come lo produrremmo noi. Per offrire a ogni bambino una totale libertà di divertimento.

Oggi Globo è

Giochi per l’infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

Il grande showroom Globo di Illasi è oggi la sala campionaria più grande d’Italia, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Il nostro showroom
"Nati in Italia, cresciuti nel mondo"

Globo in Italia

Un magazzino completamente automatizzato di 32.000mq capace di scaricare, in un anno, più di 800 container e movimentare oltre 12 milioni di articoli. Una rete distributiva capillare che copre ogni angolo della penisola e una flotta di automezzi propri in grado di raggiungere in pochissimo tempo sia il piccolo negozio che la grande distribuzione organizzata.

Questa è la forza di Globo in Italia. Un’efficienza logistica e commerciale che fa la differenza e che sempre più spesso viene utilizzata anche da altri importanti protagonisti del mercato per potenziare la propria capacità distributiva. Per arrivare prima e meglio, in ogni parte del Paese.

Globo a Hong Kong

Garantire a ogni bambino il diritto al gioco significa anche garantire che ogni prodotto sia sicuro e affidabile. Per questo, nel 2005, Globo ha aperto una Trading Company a Hong Kong, il cuore commerciale della Cina. Qui i nostri collaboratori operano ogni giorno per verificare che tutti i giocattoli realizzati rispondano ai rigorosi standard qualitativi imposti dall’azienda e selezionano attentamente l’approvvigionamento produttivo. Ma essere sul posto ha anche altri vantaggi

Il principale è quello di essere sempre in un osservatorio privilegiato da cui analizzare il mondo del giocattolo. Anticipandone le richieste, prevedendone le tendenze, arrivando prima degli altri alle novità internazionali più interessanti.