Globo oggi

I nostri numeri

Oltre 60 collaboratori nella sede principale di Illasi, a due passi da Verona. Una superficie operativa che supera i 1500mq. Una trading company a Hong Kong dedicata alla selezione dei giocattoli migliori per sicurezza e qualità. Ben 32.000mq di magazzino che ci permettono di movimentare oltre 800 container e 100 camion e spedire 1.200 bilici all’anno destinati ai nostri clienti. E uno showroom di 2.500mq su due livelli interamente rinnovato, il più grande in Italia.

Sono questi i numeri di Globo, oggi. La più importante realtà nazionale nell’importazione di giocattoli value for money, protagonista nei suoi oltre 35 anni di storia di una crescita costante. Crescita che l’ha vista trasformarsi da piccola azienda famigliare condotta da Carla e Giovanni Ortolani a “top player” del settore, in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili a tutti una sorprendente varietà di giochi.

Oggi Globo è

Giochi per l’infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

Il grande showroom Globo di Illasi è oggi la sala campionaria più grande d’Italia, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Il nostro showroom

La nostra evoluzione

Mission

"L'uomo è pienamente tale solo quando gioca"
Friederich Von Schiller

Noi di Globo crediamo che il gioco sia diritto di tutti i bambini, nessuno escluso. Riteniamo infatti fondamentale la sua presenza in ogni passo di quel meraviglioso percorso che porta ognuno di noi a diventare uomo. La nostra responsabilità, anche verso i genitori, è quindi quella di accompagnare, agevolare e sostenere questo cammino con giocattoli sicuri e stimolanti.

È nostro compito esplorare tutti i mondi del divertimento selezionando solo i prodotti più adatti a liberare, ad esempio, la forza dell’immaginazione, la potenza della creatività, il talento musicale e l’elasticità mentale. Capacità che trasformano ogni bambino libero di giocare in un bambino libero di crescere, per diventare pienamente uomo.

Partnership