Globo oggi

I nostri numeri

Oltre 60 collaboratori nella sede principale di Illasi, a due passi da Verona. Una superficie operativa che supera i 1500mq. Una trading company a Hong Kong dedicata alla selezione dei giocattoli migliori per sicurezza e qualità. Ben 32.000mq di magazzino che ci permettono di movimentare oltre 800 container e 100 camion e spedire 1.200 bilici all’anno destinati ai nostri clienti. E uno showroom di 2.500mq su due livelli interamente rinnovato, il più grande in Italia.

Sono questi i numeri di Globo, oggi. La più importante realtà nazionale nell’importazione di giocattoli value for money, protagonista dei suoi 40 anni di storia che registrano una crescita costante. Crescita che l’ha vista trasformarsi da piccola azienda famigliare condotta da Carla e Giovanni Ortolani a “top player” del settore, in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili a tutti una sorprendente varietà di giochi.

Oggi Globo è

Giochi per l’infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

Il grande showroom Globo di Illasi è oggi la sala campionaria più grande d’Italia, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Il nostro showroom

La nostra evoluzione

La nascita di un sogno

1982

Carla e Giovanni Ortolani danno vita a Globo S.r.l., partendo da ciò che di più solido hanno a disposizione: la propria passione imprenditoriale.

Un posto in cui crescere

1989

È la nuova sede di Illasi, vicino a Verona, composta da 500mq di uffici, una sala campionaria e 1.300mq di magazzino. Sembra enorme, 3 anni dopo quadruplicherà.

Una realtà più
grande del sogno

1997
Il magazzino raggiunge i 10.000mq e viene interamente automatizzato. Nascono il reparto grafico e quello informatico. È il momento per Globo di diventare S.p.A.

Happy 20,
Globo!

2002
Globo festeggia 20 anni e cresce ancora. Il magazzino viene ampliato e raggiunge i 32.000mq di superficie coperta.

La via
del giocattolo

2005
La Cina è la nuova frontiera, da lì partono le nuove sfide globali. Globo vuole esserci da protagonista, e crea una filiale a Hong Kong.

25 anni per
guardare avanti

2007
Globo arriva a un quarto di secolo e matura una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità. Ormai è un’azienda di successo, destinata a crescere ancora.

Globo thinks global

2010
E mette in pratica nuove strategie. Il brand apre al licensing, concludendo accordi di partnership con alcune tra le principali aziende dell’entertainment.

Una nuova consapevolezza
dei propri brand

2013
Tutta l’azienda viene coinvolta nella definizione di un nuovo posizionamento del marchio. Il primo risultato è l’uscita di una nuova campagna stampa istituzionale e la creazione di un nuovo format di comunicazione applicato a tutti i sub-brand.

Globo sbarca nel mondo
dei social network

2014
Per la prima volta, oltre che con un rinnovato sito web, Globo comincia a comunicare con propri clienti e consumatori anche attraverso una fan page sul più utilizzato social network al mondo: Facebook.

Canale YouTube

2015

Globo dopo la pagina Facebook apre anche un proprio canale YouTube dove vengono pubblicati tutti i materiali video prodotti dall’azienda, sia istituzionali che di prodotto.

E-commerce Globo

2016
Come ulteriore servizio ai propri consumatori Globo apre uno store online diretto dove si potrà trovare ed acquistare una selezione dell’ampia gamma prodotti dell’azienda.

35° Anniversario

2017
Nel 2017 Globo ha il piacere di festeggiare il 35esimo anno d’attività: una tappa importante che arriva dopo un lungo percorso intenso e costellato di soddisfazioni. L’azienda continuerà a porsi obbiettivi ambiziosi da raggiungere e sono tanti i progetti nel cassetto di cui festeggiare il successo al prossimo anniversario.

Instagram e Linkedin

2018

Per essere sempre più vicino a clienti e consumatori e per condividere idee e progetti Globo espande la sua comunicazione approdando su altri due social network: Instagram e LinkedIn.

Ampliamento
centri logistici

2019
Per rispondere alla domanda proveniente dai rivenditori e dallo store online sono necessari alcuni cambiamenti, come l’ampliamento dei centri logistici che permette un aumento della disponibilità di prodotti e un miglior servizio per i clienti.
Nuovo Logo Globo 2021

Globo si veste di futuro

2021

Globo cambia immagine e sintetizza la sua visione in un unico segno grafico: un bimbo che guarda al passato ma che apre le braccia al futuro. Le nuove linee definite traducono il coraggio di trasformare il sogno in realtà, in cui il divertimento è il mezzo più libero per crescere.

Logo Globo 40esimo

40° Anniversario

2022

Nel 2022 Globo approda ai 40 anni di attività. Un traguardo importante sinonimo di crescita, solidità e maturità arrivato dopo due anni sfidanti in cui le competenze, la passione e la dedizione hanno fatto la differenza e che hanno reso Globo un player riconosciuto e affermato nel mercato.  

Mission

"L'uomo è pienamente tale solo quando gioca"
Friederich Von Schiller

Noi di Globo crediamo che il gioco sia diritto di tutti i bambini, nessuno escluso. Riteniamo infatti fondamentale la sua presenza in ogni passo di quel meraviglioso percorso che porta ognuno di noi a diventare uomo. La nostra responsabilità, anche verso i genitori, è quindi quella di accompagnare, agevolare e sostenere questo cammino con giocattoli sicuri e stimolanti.

È nostro compito esplorare tutti i mondi del divertimento selezionando solo i prodotti più adatti a liberare, ad esempio, la forza dell’immaginazione, la potenza della creatività, il talento musicale e l’elasticità mentale. Capacità che trasformano ogni bambino libero di giocare in un bambino libero di crescere, per diventare pienamente uomo.

Partnership