Monteverde per Vitamina G​

“Ogni bambino ha il diritto di giocare e di crescere, libero nel mondo”.

Nel 2023 inizia la collaborazione tra Globo Giocattoli e la Cooperativa Monteverde Onlus con l’obiettivo di associare ai giocattoli della linea prima infanzia Vitamina G contenuti educativi, pensati e sviluppati dalla Dott.ssa Diletta Mazzocco, Psicologa, Psicoterapeuta e Coordinatrice dell’Area Minori e Famiglia della Cooperativa Sociale Monteverde.

Il progetto Monteverde per Vitamina G desidera indirizzarti verso una scelta consapevole del giocattolo più coerente con la comprensione di emozioni, desideri e necessità connessi alle prime fasi di crescita dei bambini.

Sotto troverai tanti contenuti utili divisi per sezioni che potrai consultare e scaricare. La pagina è in costante aggiornamento. Se desideri condividere il tuo pensiero o argomenti che vorresti venissero trattati scrivici a marketing@globo.it.

Buona lettura!

No data was found

Il modello delle intelligenze multiple permette di valorizzare il modo unico ed irripetibile con cui ognuno di noi può dare il meglio di sé in un ambito specifico, proprio perché risponde alle sue inclinazioni. Il modo in cui le diverse intelligenze vengono utilizzate, investite, stimolate definisce i talenti, i punti forza, le capacità interpersonali e comunicative di ogni persona.

Gli schemi di azione sono modelli ripetuti di comportamento che tutti i bambini, o quasi, agiscono per esplorare l’ambiente circostante. Il ripetere molte volte queste azioni specifiche permette ai bambini di apprendere e fissare i concetti necessari per il loro sviluppo, sia motorio che cognitivo.