Qualità Made in Globo

Giocattoli sicuri

Ogni volta che selezioniamo un nuovo gioco, i primi a cui pensiamo sono i bambini. La loro sicurezza, infatti, è per Globo non solo un valore irrinunciabile ma anche un principio etico fondamentale. Le nostre scelte quindi non dipendono unicamente dalla bellezza e dalla usability del prodotto ma seguono ben più importanti criteri qualitativi. Ad esempio l’attenzione alla provenienza delle materie prime, all’utilizzo di vernici assolutamente atossiche, a forma e grandezza di tutti quegli elementi che compongono il giocattolo.

Ma a volte la nostra attenzione non basta. Per questo collaboriamo con laboratori autorevoli per effettuare accurate analisi su tutti i prodotti. Li sottoponiamo a tutti i test previsti dalle Direttive Europee sulla sicurezza dei giocattoli (2009/48/CE), sulla Compatibilità Elettromagnetica e sulle Apparecchiature Radio. Solo la presenza di tutti questi requisiti, certificata dal marchio “CE” e dai marchi di sicurezza, garantisce a ogni genitore una qualità made in Globo.

100% divertenti, 100% sicuri

Non esiste un giocattolo di qualità se la sicurezza non è stata preventivamente garantita: i genitori lo sanno bene, e nel tempo hanno reso questo mercato sempre più attento e sensibile al tema dei giochi sicuri. Globo ha scelto la serietà di ICQ-IIGS, marchio notificato dalla Commissione Europea, per certificare tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosissimi.

Quali? Scopriamoli insieme:

CLASSIFICAZIONE D'ETÀ
DEL GIOCATTOLO
RISK
ASSESSMENT
PROVE FISICHE
E MECCANICHE
ANALISI
CHIMICHE
PROVE
ELETTRICHE
PROVE
D'INFIAMMABILITÀ
CONTROLLI IN FASE
DI PRODUZIONE

Il marchio che protegge i bambini

Il marchio Giocattoli Sicuri di ICQ – IISG certifica la sicurezza e la totale innocuità dei materiali utilizzati per la fabbricazione dei giocattoli. Notificato dalla Commissione Europea, è indispensabile per il rilascio della marcatura CE. Per ottenerlo, i giocattoli vengono sottoposti a rigorosi test di laboratorio.